Preludes
Tre stelle nel panorama italiano della danza hanno interpretato le coreografie di Massimo Moricone nei Preludi di Chopin, Debussy, Bach e Rachmaninov al Teatro Antico di Taormina.
FRYDERYK CHOPIN da Vint-quattre Préludes Op. 28
Preludio n. 2 in la minore,
Preludio n. 4 in mi minore,
Preludio n. 21 in si bemolle maggiore,
Preludio n.15 in re bemolle maggiore ,
Preludio n. 6 in si minore,
Preludio n. 7 in la minore
Preludio n.13 in fa diesis maggiore
Danzatori: Anbeta Toromani, Amilcar Moret Gonzales, Alessandro Macario
CLAUDE DEBUSSY Preludi da libro I La Cathedral engloutie
Solo pianoforte
Prelude à l’aprés-midi d’un faune trascrizione per piano solo di Leonard Borwick
Danzatori: Anbeta Toromani, Alessandro Macario
SERGEJ RACHMANINOV Preludio in Do diesis minore, Op. 3 No.2
Danzatori: Alessandro Macario,Amilcar Moret Gonzales
JOHANN SEBASTIAN BACH Ciaccona dalla Partita n. 2 in re minore per violino, BWV 1004 trascrizione per pianoforte di Ferruccio Busoni
Pianoforte: Sofia Vasheruk
Il 31 Agosto 2022 è andato in scena “Preludes”: uno spettacolo in cui lo slancio emotivo dei capolavori pianistici si mescola con una coreografia originale di Massimo Moricone per dar vita a uno spettacolo intimo e passionale, costruito intorno al “preludio”.
Nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina e grazie alla sua struggente acustica, Sofia Vasheruk ha eseguito al pianoforte alcune delle pagine più note e rappresentative del repertorio classico, da Bach a Chopin, da Debussy a Rachmaninov, esibendosi in un emozionante contrappunto abilmente cesellato dalle coreografie neoclassiche e contemporanee.
Un tripudio di emozioni, uno spettacolo tridimensionale: danza, musica e amore si sono intrecciati sapientemente grazie alla classe di tre ballerini fra i più stimati dal pubblico italiano: Anbeta Toromani, Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonzalez, hanno strappato scroscianti applausi al pubblico taorminese.
partners
31 Agosto 2022